Attivare blocco con impronta digitale su WhatsApp Android

Android dispone di una miriade di opzioni di sicurezza per l’accesso al proprio telefono o tablet. Questi sistemi si applicano però solo all’accensione o successivamente ad un blocco manuale del dispositivo. Ma può capitare di voler proteggere ulteriormente le proprie conversazioni private di WhatsApp. Beh sappi che questa famosa app di messaggistica dispone già di una funzione di serie in grado di offrire una maggiore protezione alle proprie chat. Oggi ti spiegherò come attivare il blocco con impronta digitale su WhatsApp per Android

 

Come attivare il blocco con impronta digitale WhatsApp Android

Se sei un utente del sistema operativo del robottino verde ti basterà aprire WhatsApp e fare clic sui tre pallini in alto a destra. Successivamente recarti in Impostazioni > Account > Privacy e trovare la voce ”Blocco con impronta digitale” e pigiarci sopra. Una volta qui attivare l’opzione “Sblocca con impronta digitale” e confermare l’impronta appoggiando il dito sul sensore fino al comparire della spunta verde.

Fatto ciò avrai a disposizione delle opzioni aggiuntive come, dopo quanto attivare il blocco o se visualizzare il contenuto delle notifiche.

 

Come disattivare il blocco con impronta digitale

Se per qualsiasi ragione vorresti disattivare questa funzione ti basterà recarti di nuovo su WhatsApp. Poi sui tre pallini in alto a destra e successivamente in Impostazioni > Account > Privacy > Blocco con impronta digitale. Una volta disattivata l’opzione “Sblocca con impronta digitale” non dovrai più toccare il sensore dell’impronta per sbloccare WhatsApp.

 

Come disattivare il blocco con impronta digitale con WhatsApp bloccato

Se non riesci più ad accedere all’app perché l’impronta non viene riconosciuta non preoccuparti, infatti occorrerà solo disattivare l’accesso al dispositivo con impronta digitale. Ogni dispositivo ha il suo modo per disattivare questa opzione, generalmente ti basterà aprire le impostazioni e cercare la voce “Blocco schermo”. In questa sezione trovare la casella “Blocco con impronta digitale” e disattivarla. Una volta fatto ciò riuscirai ad accedere a WhatsApp senza alcun problema.