Disattivare ultimo accesso su WhatsApp

Con l’avvento dei social siamo sempre più connessi e tutti sanno ciò che facciamo. Può capitare ovviamente di non volere condividere la propria attività su WhatsApp e soprattutto l’ultimo accesso. Fortunatamente ciò è possibile tramite la modifica di una piccola impostazione facilmente raggiungibile. Nei paragrafi seguenti ti mostrerò come disattivare l’ultimo accesso su WhatsApp

 

Disattivare ultimo accesso su WhatsApp

La procedura è molto semplice, per iniziare basterà aprire WhatsApp e recarsi sui tre pallini in alto a destra e scegliere “Impostazioni”. Giunti qui bisognerà cliccare su “Account”, poi su “Privacy” andando successivamente a pigiare su “Ultimo accesso” e nel menù che si apre selezionare “Nessuno”.

In questo modo le persone non vedranno più l’ultima volta che sei stato online su WhatsApp.

 

Attivare ultimo accesso solo per i contatti

Esattamente come illustrato nella procedura precedente dovrai recarti sempre nell’omonima sezione e una volta cliccato su “Ultimo accesso” bisognerà selezionare “I miei contatti”. In questa maniera solamente chi avrai salvato nei contatti potrà visualizzare l’ultima volta che sei stato online.

 

Attivare ultimo accesso

Se invece hai cambiato idea e vuoi tornare a mostrare la tua attività online di basterà seguire i passaggi del primo paragrafo e semplicemente cliccare su “Tutti”. In questa maniera tutti potranno tornare a vedere l’ultima volta che sei stato online.

 

Precisazioni

Se deciderai di attivare questa funzione sappi che non potrai più visualizzare l’ultimo accesso dei tuoi contatti. Infatti, esattamente come loro non vedranno il tuo, tu non sarai in grado di visualizzare il loro. Per ovviare questo problema ti basterà riattivare la condivisione dell’ultimo accesso e potrai vedere di nuovo quando sono stati online.