Usare WhatsApp sul computer

WhatsApp ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e dei rapporti via internet. Che sia per lavoro o semplicemente per una questione di comodità potrebbe esserci la necessità di usare questa app di messaggistica sul computer. Nonostante esistano una miriade di modi per riuscire in questo intento esiste una funzione ufficiale per usare WhatsApp sul computer.

 

Usare WhatsApp Web

Che tu sia un utente Windows o un utente Mac puoi sfruttare questa funzionalità tramite il sito di WhatsApp Web. Per farlo ti basterà collegarti a questo sito e seguire i semplici passaggi visualizzati a schermo. Per prima cosa prendi in mano il tuo dispositivo e apri WhatsApp. Successivamente dirigiti e clicca sui tre puntini in alto e cerca la voce “Dispositivi collegati”. Una volta entrato in questa sezione pigia sul bottone verde con scritto “Collega un dispositivo” e inquadra il QR code che WhatsApp Web ti fornisce.

Se desideri rimanere connesso per non dover ripetere questi passaggi tutte le volte che necessiti di connetterti al computer abilita la spunta “Resta connesso”. Una volta effettuati tutti questi passaggi sarai in grado di visualizzare le tue chat WhatsApp dal browser.

 

Usare WhatsApp Desktop

Se invece preferisci utilizzare un’applicazione invece del sito internet WhatsApp mette a disposizione sia per Windows che per Mac un software da installare sul computer. Per scaricarlo ti basterà collegarti al sito ufficiale e cliccare “Scarica per Windows” o “Scarica per Mac OS” in base al tuo sistema operativo. Una volta fatto ciò la procedura è pressoché identica a quella per il browser descritta sopra. Quindi una volta eseguiti i passaggi descritti nel precedente paragrafo sarai pronto ad usare WhatsApp dal computer.

 

Come disconnettere WhatsApp dal computer

Nel caso necessitassi di disconnettere il tuo account WhatsApp dal pc ti basterà aprire l’applicazione dallo smartphone. Dopodiché cliccare su i tre puntini e sulla voce “Dispositivi collegati”, una volta giunti qui cliccare sul dispositivo da rimuovere e scegliere “Disconnetti”. Così avrai disconnesso con successo il tuo profilo dal pc desiderato.