Come Attivare Play Protect

Hai installato molte app sul tuo device Android  e non sei sicuro che tutte queste app siano sicure? Oggi ti mostrerò come attivare Play Protect nei dispositivi del robottino verde per analizzare le app installate e capire se sono infette.

Attivare Play Protect

Play Protect Home

Per attivare questa funzione dovrete andare ad aprire il Play Store e cliccare sulle tre linee in alto. Si aprirà un menù nel quale ci sarà una sezione denominata “Play Protect” dalla quale potrete avviare una scansione manuale delle app.

In questa sezione troverete il simbolo di un ingranaggio su cui dovrete cliccare. Successivamente si aprirà una pagina con due opzioni denominate: “Analizza le app con Play Protect” e “Migliora il rilevamento di app dannose”. Tra le due opzioni dovrete selezionare la prima per far analizzare le app a Play Protect e avvisarvi in caso di app dannose e opzionalmente la seconda che aiuterà Google a migliorare il rilevamento di app dannose.

Sempre inerente a questo argomento ti potrebbe interessare il mio articolo su come installare APK nel quale ti spiego come installare app da fonti non ufficiali.